NO ALLE TRUFFE
Non è facile tenere aperto un forum cosi scomodo.
Sostienici con una donazione.
Lavoriamo per darvi sempre il meglio.
NO ALLE TRUFFE
Non è facile tenere aperto un forum cosi scomodo.
Sostienici con una donazione.
Lavoriamo per darvi sempre il meglio.
NO ALLE TRUFFE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


forum per evitare truffe su internet
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Aiutateci nel mantenere in vita il forum, cercheremo di darvi sempre il meglio. anche 1 euro puo' bastare CLICCA QUI Non è facile tenere aperto e aggiornato un forum come il nostro

 

 Maurizio Orlandi e inadempimento contrattuale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
gianmichael




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.06.15

Maurizio Orlandi e inadempimento contrattuale Empty
MessaggioTitolo: Maurizio Orlandi e inadempimento contrattuale   Maurizio Orlandi e inadempimento contrattuale Icon_minitimeSab Giu 27, 2015 5:51 pm

Premetto che stiamo ancora valutando assieme ai nostri avvocati se l'episodio che qui sotto espongo ha rilevanza anche penale; tali fatti denotano senza dubbio un grave inadempimento contrattuale, e sono indicativi per valutare l'affidabilità del suindicato soggetto, "commerciante di auto usate", come risulta da vari recapiti trovati sul web fra cui questo:
w w w.regioneemiliaromagna.info/schedaazienda.asp?codice=501&pagina=11&azienda=MAURIZIO-ORLANDI&dove=bologna&provincia=&ricerca=&ID=0

Il Sig. Maurizio Orlandi, mi contatta attorno a metà aprile 2015 con lo stesso numero di cellulare reperibile al link di sopra: 3386246908, per avere informazioni sull'auto che avevo messo in vendita su autoscout24, una Volvo V70. Dopo ripetuti contatti telefonici e chiarificazioni sulle caratteristiche dell'auto, lo stesso si manifesta interessato all'acquisto dell'auto, tanto da chiedere il numero di IBAN per fare un bonifico a titolo di caparra e insistere per la rimozione dell'annuncio su autoscout.
Telefonicamente vengono dettati a questa persona tutti i dati per il bonifico, lo stesso dà conferma via SMS dell'acquisto dell'auto e si conclude quindi il contratto, che avrebbe dovuto eseguirsi di lì a pochi giorni, con consegna della vettura a Padova. Forse per leggerezza al signore era stato comunicato che l'auto in questione sarebbe stata venduta per essere sostituita con una BMW acquistata nuova da una concessionaria, e l'auto avrebbe dovuto essere venduta prima della fine di maggio essendo in quella data in scadenza gli oneri fiscali connessi al pagamento di bollo, superbollo (l'auto usata con circa 220KW e un valore di mercato di 8000€ pagava oltre 1000 euro fra bollo e superbollo).
A pochissimi giorni da tali scadenze il signore in questione comunica di non voler più adempiere al contratto concluso, non essendo il proprio socio d'accordo con tale acquisto, ed avendo l'auto elevati costi di gestione.
Dopo qualche controllo su internet è emerso che il Signor Orlandi è titolare di una ditta individuale, non ha soci (a meno che non ci siano soci occulti), e probabilmente aveva cambiato idea sull'acquisto dell'auto e cercava una scusa, peccato che il contratto si fosse già concluso e fossero state rifiutate anche altre offerte, l'auto nel frattempo era stata venduta alla concessionaria per meno della metà del prezzo (3150€) e avevamo valutato l'episodio come inadempimento contrattuale, non avendo voluto indagare ulteriormente sulle ragioni sottese a tali comportamenti scorretti.
A distanza di circa due mesi e mezzo, tuttavia, il Signor Orlandi si fa vivo nuovamente, fa presente, nell'accennare all'annuncio tramite il quale eravamo venuti in contatto ad aprile, di aver acquistato l'auto che si era rifiutato di pagare a noi e che nel frattempo era stata rientrata alla concessionaria, e di averla acquistata dalla stessa concessionaria BMW di Padova (Ceccato Motors).
Valutate bene l'affidabilità di questo signore prima di rivolgervi a lui: con noi ha dimostrato la massima scorrettezza e stiamo valutando se tale fattispecie abbia rilevanza penale; la pendenza civile avente ad oggetto il risarcimento danni è già in corso. L'auto in questione è una Volvo V70 targata CV635SS

Nome: Maurizio Orlandi
Telefono: (come da link) 3386246908
Indirizzo: (come da link) VIALE MASINI 40 - BOLOGNA (BO) - 40126
Torna in alto Andare in basso
 
Maurizio Orlandi e inadempimento contrattuale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NO ALLE TRUFFE :: Diciamo No Alle Truffe :: Elenco Truffatori-
Vai verso: