Salve,
vi racconto la mia disavventura.
Metto un annuncio di CERCO (non di vendo) su SUBITO.IT e non l'avessi mai fatto. E' diventato solo un ricettacolo di truffatori che non aspettano altro che fregarti alla grande. Su 3 utenti che mi hanno contattato 2 truffatori e uno che mi voleva vendere altro.
Ma veniamo a quello che mi è capitato.
La tipa mi fa un offerta interessante. Io sapendo il prezzo dell'oggetto che se lo trovi usato a 400 euro è già un affarone lei me lo propone a 300 euro. Sorpreso da tale proposta ovviamente rispondo e chiedo spiegazioni. Lei mi propone ancora uno sconto di 20 euro per farmi cadere. Io penso che non è possibile che sia vero. Troppo bello per essere vero.
Intrattengo un dialogo per email lovemeb11ATgmail.com . Lei viene a conoscenza del mio numero forse anche perché era nell'annuncio e l'indomani mi contatta per whatsapp.
Io chiedo il contrassegno e lei ovviamente nega.. perché dice che deve partire e che è pronta a spedire il pacco. Quindi ti mette un senso d'urgenza.
Io chiedo perché la vende e lei risponde che ha bisogno di soldi. Il discorso, di questi tempi fila.
Bene allora visto che non ci fidiamo entrambi io propongo di fare 50% alla spedizione e 50% all'arrivo. Lei ovviamente accetta, ma solo a patto che le facessi il trasferimento sulla carta PostePay di un certo suo collega MAURO DI LECCE N° Postepay 4023600647741992.
Io ci casco e una volta appurato il pagamento lei che fa? Mi inizia a fare delle storie e mi dice che si aspetta altre 50 euro o altri soldi per spedirla perché il suo ragazzo (il proprietario dell'oggetto in teoria) si è incazzato con lei perché ha preso questo accordo e quindi non è disposto più a spedirla. Inizia chiaramente una discussione dove chiedo il rimborso immediato del denaro perché non ha rispettato il nostro accordo.
Insomma in definitiva mi voleva togliere altri soldi e li mi sono accorto della truffa.
La sera metto il suo numero di telefonino 3296140939 su google e come primo risultato trovo chi-chiama.it un sito dove molti commentavano questo numero come un numero per le truffe.
Li ho avuto la conferma al 100% che si trattava di una truffa che non ha coinvolto solo me.
Non mi resta che andare alla POLIZIA POSTALE e denunciare il fatto. Vi terrò aggiornati. Ho imparato la lezione comunque.
PS: Subito dopo che mi ha fatto problemi, ho chiamato le Poste Italiane per annullare la transazione e vi riferisco questo suggerimento che mi hanno dato:
NON FATE MAI LE RICARICHE ON LINE DA POSTEPAY A POSTEPAY, perché non si possono annullare le transazioni. Mentre mi hanno detto dal call center che è meglio invece andare alle poste e fare la ricarica cartacea perché in giornata gli impiegati possono annullarla, mentre se la fa l'utente non è più possibile fare nulla perché non spunta il nome. Mentre alle poste vi lasciano la ricevuta che è già un qualcosa di scritto.
Ad ogni modo, sempre il call center mi ha consigliato di fare la denuncia alla POLIZIA POSTALE che può intervenire sul mio conto e risalire al truffatore con le loro indagini.
Speriamo Bene.