NO ALLE TRUFFE
Non è facile tenere aperto un forum cosi scomodo.
Sostienici con una donazione.
Lavoriamo per darvi sempre il meglio.
NO ALLE TRUFFE
Non è facile tenere aperto un forum cosi scomodo.
Sostienici con una donazione.
Lavoriamo per darvi sempre il meglio.
NO ALLE TRUFFE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


forum per evitare truffe su internet
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Aiutateci nel mantenere in vita il forum, cercheremo di darvi sempre il meglio. anche 1 euro puo' bastare CLICCA QUI Non è facile tenere aperto e aggiornato un forum come il nostro

 

 Enrico Mantovani.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Lordrenzo




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.12.14

Enrico Mantovani. Empty
MessaggioTitolo: Enrico Mantovani.   Enrico Mantovani. Icon_minitimeLun Dic 22, 2014 8:58 am

Buongiorno a tutti, vorrei segnalare questo personaggio di nome Enrico Mantovani a questo utile forum.
Due settimane fa, stavo cercando su web un arco compound. Trovo un top di gamma ad un prezzo allettante, contatto il venditore tramite mail e risponde che e' ancora disponibile. Alla mia richiesta che sarei andato a reenderlo, scompare. Lo contatto nuovamente con altra mail e altro nome e come all'inizio risponde alle mie mail. Avendo capito che si tratta di una frode, faccio una ricerca su web e trovo le stesse foto su un negozio online di arceria americano.
Capisco che i miei sospetti son fondati. Mi reco dalla Polizia Postale, il tipo viene chiamato dall'Ispettore, il quale lo striglia per bene.
Ieri ricevo una mail da un utente di un forum di arcieria, il quale pure lui viene fregato. Questa volta con un iphone. Quindi il truffatore e' sempre attivo.
Questi sono i dati in mio possesso

Enrico Mantovani
C.f. MNTNRC89B19I470N
Postepay 5299 4880 0024 9280
Cellulare 351 1812 249
Torna in alto Andare in basso
EREO82




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.01.15

Enrico Mantovani. Empty
MessaggioTitolo: ENRICO MANTOVANI   Enrico Mantovani. Icon_minitimeLun Gen 12, 2015 10:56 pm

Salve a tutti, se avrei trovato prima questo forum e avrei visto enrico mantovani nella lista truffatori mi sarei evitato una truffa di 400.00.
il mese scorso ho visto un'annuncio su subito.it riguardante una coppia di carburatori weber 45 dcoe, ho contattato il venditore tramite email e dopo svariati messaggi email gli  ho chiesto il numero di telefono inquanto nell'annuncio non era messo. ho telefonato e abbiamo concordato il prezzo per la coppia di carburatori per 400.00 euro comprese le spese di spedizione, per il pagamento mi ha detto che era comodo e veloce farlo con una ricarica postepay, allora mi ha mandato i suoi dati tramite email riferendomi codice fiscale:MNTNRC89B19I470N E NUMERO POSTEPAY: 5299 4880 0024 9306 intestata a Enrico Mantovani e siamo rimasti che dopo il capodanno gli avrei mandato i soldi. dopo qualche giorno mi telefona lui e mi sollecita di fare la ricarica inquanto c'erano altri interessati all'oggetti e che non ha risposto  perchè i carburatori li ha tenuti impegnati per me, gli ho detto che avrei fatto la ricarica al più presto e che gli avrei telefonato dopo aver fatto la ricarica. quindi faccio la ricarica, gli telefono per confermare e mi dice che l'indomani li spediva con posta. dopo 5 giorni di attesa vedo su subito.it che c'era ancora l'annuncio, lo contatto su l'annuncio (come se fossi stato  un nuovo cliente) chiedendogli il prezzo dei carburatori e mi risponde che sono disponibili e che pretende 450.00 euro.....allora da li ho capito che era una truffa, ho provato subito a chiamarlo ma non rispondeva più al telefono, ho mandato un messaggio telefonicamente dicendogli che se non mi dava il codice di spedizione avrei agito per via legale e mi ha risposto con un messaggio mandandomi un punto interrogativo, ho provato diverse volte a chiamarlo ma non risponde. oggi ho fatto la denuncia alla polizia postale essendo il minimo che possa fare per adesso.........poi di seguito vediamo!!
dimenticavo, il suo numero di telefonoè:351/1878560
numero postepay:5299 4880 0024 9306
codice fiscale:mntnrc89b19i470n
enrico mantovani
Torna in alto Andare in basso
pozzo92




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.01.15

Enrico Mantovani. Empty
MessaggioTitolo: Enrico Mantovani   Enrico Mantovani. Icon_minitimeLun Gen 12, 2015 11:19 pm

Lordrenzo ha scritto:
Buongiorno a tutti, vorrei segnalare questo personaggio di nome Enrico Mantovani a questo utile forum.
Due settimane fa, stavo cercando su web un arco compound. Trovo un top di gamma ad un prezzo allettante, contatto il venditore tramite mail e risponde che e' ancora disponibile. Alla mia richiesta che sarei andato a reenderlo, scompare. Lo contatto nuovamente con altra mail e altro nome e come all'inizio risponde alle mie mail. Avendo capito che si tratta di una frode, faccio una ricerca su web e trovo le stesse foto su un negozio online di arceria americano.
Capisco che i miei sospetti son fondati. Mi reco dalla Polizia Postale, il tipo viene chiamato dall'Ispettore, il quale lo striglia per bene.
Ieri ricevo una mail da un utente di un forum di arcieria, il quale pure lui viene fregato. Questa volta con un iphone. Quindi il truffatore e' sempre attivo.
Questi sono i dati in mio possesso

Enrico Mantovani
C.f. MNTNRC89B19I470N
Postepay 5299 4880 0024 9280
Cellulare 351 1812 249

Ciao a tutti, sono il ragazzo di cui parlava prima della truffa dell'iphone. La storia è sempre la solita, ho trovato questo iphone e dopo una ricarica postepay mi ha mandato un numero di tracciabilità falso ovviamente e da li non si è più fatto sentire. lascio i miei dati che sono molto simili ai precedenti ma li continua a cambiare! non so come faccia..
numero postepay 5299 4880 0024 9298  enrico mantovani cf MNTNRC89B19I470N
tel 3511878560

domani mattina farò denuncia ma a quanto pare non ha intenzione di smettere di truffare.
Torna in alto Andare in basso
EREO82




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.01.15

Enrico Mantovani. Empty
MessaggioTitolo: Re: Enrico Mantovani.   Enrico Mantovani. Icon_minitimeMar Gen 13, 2015 1:24 pm

Ciao, mi pare che questo si stà mettendo molta gente contro!!
Torna in alto Andare in basso
dennyss80




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.01.15

Enrico Mantovani. Empty
MessaggioTitolo: Re: Enrico Mantovani.   Enrico Mantovani. Icon_minitimeMer Gen 14, 2015 9:46 pm

Salve a tutti, qualche giorno fa ho comprato un cassa Bose Soundlink sempre nelle stesse vostre modalità. ....ma a differenza vostra coincide solo il numero di telefono....3511878560 mentre per il nome inteststario della postapay risulta un altro signore RONCONI RANIERO .....nei primi Sms ha sempre risposto poi dopo il pagamento nulla ......quindi oltre ad avere un paio di numeri di tel ha anche più postapay ......sperando che non siano di persone ignare....
Torna in alto Andare in basso
EREO82




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.01.15

Enrico Mantovani. Empty
MessaggioTitolo: Re: Enrico Mantovani.   Enrico Mantovani. Icon_minitimeGio Gen 15, 2015 10:11 pm

chi mi aiuta a trovare la sua residenza con nome e codice fiscale?
Torna in alto Andare in basso
symba81




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.03.15

Enrico Mantovani. Empty
MessaggioTitolo: Re: Enrico Mantovani.   Enrico Mantovani. Icon_minitimeMar Mar 10, 2015 5:59 am

Salve,
A tutti ho fatto una ricerca su google del numero di telefono in questione (3511878560) e mi sono ritrovato su questo forum constatando ahimè che il furbo in questione ha frodato mezza Italia. Anche io come Dennys80 ho acquistato un sound Bose minilink, l inserzione su subito.it sotto falso nome GIULIO BUFFARDECI. La truffa è avvenuta il 14 dicembre 2014 , mi ha solato 110 euro. ho parlato due minuti al telefono con lui e devo dire che è stato molto scorbutico. Errore mio a fidarmi
Ho chiesto per mia sicurezza pagamento tramite bonifico e lui ha accettato ma poi ho scoperto che era legato ad una carta ricaricabile.
BUFFARDECI GIULIO
IBAN IT52U0500001733E50906410015
CAP 39012 Merano - BZ
Il 14/12/2014 20:27
Qualcuno ha news del malfattore?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Enrico Mantovani. Empty
MessaggioTitolo: Re: Enrico Mantovani.   Enrico Mantovani. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Enrico Mantovani.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Enrico Rossi: new entry delle truffe

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NO ALLE TRUFFE :: Diciamo No Alle Truffe :: Elenco Truffatori-
Vai verso: