NO ALLE TRUFFE
Non è facile tenere aperto un forum cosi scomodo.
Sostienici con una donazione.
Lavoriamo per darvi sempre il meglio.
NO ALLE TRUFFE
Non è facile tenere aperto un forum cosi scomodo.
Sostienici con una donazione.
Lavoriamo per darvi sempre il meglio.
NO ALLE TRUFFE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


forum per evitare truffe su internet
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Aiutateci nel mantenere in vita il forum, cercheremo di darvi sempre il meglio. anche 1 euro puo' bastare CLICCA QUI Non è facile tenere aperto e aggiornato un forum come il nostro

 

 ALESSANDRO DEVIT

Andare in basso 
+43
giggino
andy26
Tyler80
Neet001
Mirko
gabriele
dellemele34
cristian73
davprim
safacond
dem1973
Tondo68
w.inter
ilmoro
MadReal
elmatador
erednev
betulla
luky71
franzo
riko77
Dna64
simone92
archita
Bele
missingapple
nikky90
filodv31
matjaz
truffato
LiberMan89
badchocolate
tofee
Fabio.B
antopc00
martingius76
tofee88
antimateria
hanck
Admin
avemar
Giorgione
Mais
47 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
betulla




Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.01.15

ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Evviva!   ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Icon_minitimeMer Feb 25, 2015 9:00 am

Vi riporto quanto è stato scritto nella pagina ALESSANDRO DEVIT ALIAS ALESSANDRO DAVIT:

isp La Ricca ha scritto:
Vorrei informare tutti che la suddetta persona e stata arrestata nel pomeriggio di ieri 23.02.2015 a seguito di un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Roma e deve espiare u cumulo di pene pari a 2 anni e 7 mesi di reclusione e che attualmente si trova ristretto presso la casa circondariale di Udine in via spalato n. 30.
Cordiali saluti
Isp. La Ricca

LA NOTIZIA E' FALSA.


Ultima modifica di betulla il Mer Feb 25, 2015 9:26 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
simone92




Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 06.08.14

ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALESSANDRO DEVIT   ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Icon_minitimeMer Feb 25, 2015 9:02 am

Sarà vero? non si trovava a gorizia?
Torna in alto Andare in basso
betulla




Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.01.15

ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: ...   ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Icon_minitimeMer Feb 25, 2015 9:04 am

simone92 ha scritto:
Sarà vero? non si trovava a gorizia?

In effetti bisognerebbe verificare la notizia.....
Torna in alto Andare in basso
simone92




Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 06.08.14

ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALESSANDRO DEVIT   ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Icon_minitimeMer Feb 25, 2015 9:05 am

CHe poi con suddetta persona credo sia riferito ad alessandro devit se non sbaglio. In realtà il truffatore dovrebbe chiamarsi emanuele, figlio di alessandro
Torna in alto Andare in basso
betulla




Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.01.15

ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALESSANDRO DEVIT   ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Icon_minitimeMer Feb 25, 2015 9:06 am



sto telefonando.

betulla ha scritto:
simone92 ha scritto:
Sarà vero? non si trovava a gorizia?

In effetti bisognerebbe verificare la notizia.....
Torna in alto Andare in basso
betulla




Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.01.15

ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: No   ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Icon_minitimeMer Feb 25, 2015 9:08 am

HO appena chiamato la casa circondariale di Udine. Non è lì, quindi la notizia è falsa.
Torna in alto Andare in basso
betulla




Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.01.15

ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALESSANDRO DEVIT   ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Icon_minitimeMer Feb 25, 2015 9:25 am

LA NOTIZIA E' FALSA!!!

betulla ha scritto:
Vi riporto quanto è stato scritto nella pagina ALESSANDRO DEVIT ALIAS ALESSANDRO DAVIT:

isp La Ricca ha scritto:
Vorrei informare tutti che la suddetta persona e stata arrestata nel pomeriggio di ieri 23.02.2015 a seguito di un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Roma e deve espiare u cumulo di pene pari a 2 anni e 7 mesi di reclusione e che attualmente si trova ristretto presso la casa circondariale di Udine in via spalato n. 30.
Cordiali saluti
Isp. La Ricca
Torna in alto Andare in basso
simone92




Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 06.08.14

ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALESSANDRO DEVIT   ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Icon_minitimeMer Feb 25, 2015 11:43 am

COme non detto. Sta testa di cazzo pure su sto forum deve venire..chiaro è l'unico posto in cui si parla di lui per smascherarlo. Poverello non sà piu cosa inventarsi..che verme non ha pietà di nessuno nemmeno per chi quei soldi se li è risparmiati da anni non avendo un briciolo di lavoro. Che pezzo di merda
Torna in alto Andare in basso
ilmoro




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.03.15

ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALESSANDRO DEVIT   ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Icon_minitimeLun Mar 23, 2015 11:05 pm

Edit


Ultima modifica di ilmoro il Dom Dic 13, 2015 10:00 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Risolto)
Torna in alto Andare in basso
betulla




Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.01.15

ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: ...   ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Icon_minitimeLun Mar 23, 2015 11:11 pm

Mi dispiace che anche tu sia caduto nella rete di quel pezzo di merda. Denuncialo assolutamente, non deve farla franca. Evidentemente in questi anni ha continuato a fregare la gente perchè non ci sono state abbastanza denunce.
Per andarlo a prendere, in attesa che lo faccia la polizia, ci stiamo organizzando.

ilmoro ha scritto:
Ciao a tutti.

Anche io, come voi, sono stato truffato da Emanuela Divita (così si è presentato a me).
Codice Fiscale: DVTMNL83T31F356A
Numero PostePay: 5313 4600 0284 3214
Numero cellulare: 329 605 1868

Mi sono imbattuto in lui venerdì sera, attraverso il sito Subito.it con il nome utente "Oasi", località da Staranzano.
Vendeva un oggetto di mio interesse ad un prezzo di poco più basso di tanti altri utenti, e così sono caduto in trappola.

Ha risposto subito alla mia mail rendendosi disponibile, e facendosi chiamare. Persona dalla voce adulta, forte accento Veneto o comunque del Nord Est.
Sulle prime, molto cordiale e pronto a rispondere ad ogni dubbio. Sembrando una persona seria ed affidabile, ho deciso di effettuare il pagamento lo scorso sabato mattina.

Arrivato il mio turno in posta, faccio tutta la procedura per la ricarica ed ecco il momento in cui ho sbagliato tutto. L'impiegata della posta, seppur con molta scortesia e poca chiarezza, mi ha detto che c'era un problema con la carta, ha borbottato qualcosa del tipo che il numero della postepay non corrispondeva al nome dell'intestatario, ma sul momento non avevo ben capito e non ha fatto altro che dirmi di non potermi spiegare quale fosse il problema da lei riscontrato nel terminale. Mi ha solo domandato se fossi sicuro di voler pagare. Le ho detto no e mi sono ripreso i soldi.

Mi sarei dovuto fermare qui.

Andando verso casa, ho telefonato per dirgli che non se ne faceva più nulla, ha insistito per farmi provare alla Sisal e vedere se mi facevano problemi.
Colpito dalla fretta e la necessità in tempi brevi per quell'oggetto, sono andato al tabacchino. Pagamento andato liscio (purtroppo).

Mi scrive un sms per dirmi che il sabato la posta non ritira pacchi da spedire (voleva spedire con paccocelere3) e che avrebbe fatto lunedì.

Oggi, lunedì, gli scrivo per sollecitarlo all'invio del pacco. Mi rimanda al pomeriggio perché stava "lavorando", dice lui.

Da qui in poi, fine contatti.

Se avessi cercato il suo codice fiscale su google venerdì sera, avrei trovato tra i risultati questa pagina e a me non sarebbe successo nulla di tutto questo. Invece, come un allocco, ho prima fatto tutto, poi salito il dubbio ho fatto delle ricerche. Mea culpa.

Però domani andrò a denunciarlo, mostrerò tutto il materiale che ho raccolto e farò pressione affinché risalgano all'IP visto che Subito.it da questa possibilità a Polizia di Stato e Carabinieri a seguito di una denuncia.

L'unica cosa certa è che non avrò i miei soldi indietro.

Quel che non capisco invece, com'è possibile che, dopo 3 anni di denunce, abbia ancora la possibilità di truffare le persone?
Perché non gli bloccano le carte intestate a suo nome o a quello del padre?
Perché non c'è una chiara segnalazione legata al suo codice fiscale?
Nessuno è andato a prenderlo sotto casa?
Torna in alto Andare in basso
ilmoro




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.03.15

ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALESSANDRO DEVIT   ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Icon_minitimeVen Mar 27, 2015 9:02 am

Edit


Ultima modifica di ilmoro il Dom Dic 13, 2015 10:00 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Risolto)
Torna in alto Andare in basso
betulla




Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.01.15

ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: ...   ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Icon_minitimeVen Mar 27, 2015 9:19 am

Finge di voler restituire i soldi solo per evitare la denuncia. Tu intanto denuncialo, che è la cosa che teme di più (sarebbe recidivo e stavolta ne uscirebbe con le ossa rotte).


ilmoro ha scritto:
Signore e signori, solito iter.

Emanuele Devit, mostrando falsi sensi di colpa ed ammettendo i suoi disagi mentali e problemi di dipendenza dal gioco, prende tempo promettendo la restituzione dei soldi.
Ha perfino dichiarato che "lavora" ed oggi, venerdì 27 marzo 2015, l'avrebbero "pagato" così che lui potesse ricaricarmi la carta.
Mi ha dato più volte la sua parola, alla quale non ho ovviamente mai creduto e l'ho bombardato di messaggi e chiamate finché oggi ha staccato il cellulare che ha usato per contattarmi.

Ovviamente è un attimo per me, con una bella ricerca, trovare un altro annuncio fuffa per rimettermi in contatto con un suo eventuale nuovo numero.
Ma dato che, o vado lì a riprendermi tutto, oppure con questo individuo non c'è nulla da fare...vorrei chiedere se qualcuno di voi ha un contatto\recapito del padre Alessandro, in modo da provare pacificamente a recuperare i miei soldi senza vedere Emanuele di persona (non so come reagirei ad averlo davanti a portata di mano...)

Chiaro è che da ora tempesterò di chiamate anche la Polizia Postale di Gorizia, prima per segnalare l'accaduto anche a loro, poi per fare in modo che vadano a trovarlo più spesso, visto che non dovrebbe avere contatti con il mondo e non capisco perché abbia accesso ad internet e la possibilità di cambiare numero di cellulare ogni settimana come se nulla fosse, più i vari numeri di postepay.
Torna in alto Andare in basso
w.inter




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.04.15

ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALESSANDRO DEVIT   ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Icon_minitimeSab Apr 18, 2015 5:29 pm

ciao a tutti lo scorso mese il signorino mi ha fregato 230 euro...io vado su casa sua, chi si vuole accodare? Parto da bologna
Torna in alto Andare in basso
Tondo68




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.05.15

ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALESSANDRO DEVIT   ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Icon_minitimeMer Mag 13, 2015 9:15 pm

Ciao a tutti,
mi sono registrato ora e penso di essere stato truffato dalla stessa persona, che si cela ora dietro un nome simile: Samuele Divita.
Ho creduto di acquistare da lui il motore per una Vespa. E' stato cordiale e abbastanza preciso nel rispondere alle domande che gli ho posto circa l'oggetto in vendita. Ho ricaricato con 270 euro la postepay 5313 4600 0290 9338 (cf:  dvtmnl83t31f356a). Ha detto di aver spedito con Bartolini e mi ha comunicato via sms un codice di tracciabilità fasullo, che non corrispondeva a nulla. A quel punto gli ho scritto che qualcosa non quadrava nel codice e lui mi ha risposto che era corretto ma forse a causa di uno sciopero non l'avevano ancora caricato... A quel punto, quindi troppo tardi, ho mangiato la foglia. Tra l'altro era diventato impossibile contattarlo.
La ricarica è stata effettuata il 28.04.2015. Ho continuato inutilmente a tentare di chiamarlo... Oggi poi, certamente per errore, mi ha chiamato lui, ma appena ho risposto ha chiuso. Ho tentato ritelefonargli, ma mi compare come sempre il segnale:"Chiamata non riuscita".
Torna in alto Andare in basso
w.inter




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.04.15

ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALESSANDRO DEVIT   ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Icon_minitimeMer Mag 13, 2015 10:00 pm

se vuoi andiamo a fargli una visitina
Torna in alto Andare in basso
dem1973




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.06.15

ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: TRUFFATO DA MANNUEL DIVITA DI CORMONS   ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Icon_minitimeMar Giu 23, 2015 1:01 pm

Salve ragazzi Volevo segnalarvi l'ennesima truffa da parte del sig. questa volta "Manuel Divita" di Cormons codice fiscale: DVTMNL83T31F356A

Noto un annuncio su kijiji sabato 13/06/2015 per un imac 27 pollici rotto, chiedo al signorino di indicarmi se era mai stato aperto per tentare una riparazione e se potevo mandare io il mio corriere a ritirare. mi risponde la domenica chiedendomi il mio numero di cell per parlare.
Gli comunico il mio cell e dopo poco mi chiama ... tutto gentile e carino.. con fare ingenuo .. mi comunica che il pc ha dei problemi e lo vende perché' non riesce a lavorarci, lo aveva portato all'app store nel 2012 e solo loro lo avevano aperto.
Gli chiedo se posso mandare il mio corriere a ritirare ( mi risponde certo ma non saprei come imballare il mac ....non l'ho mai fatto)..... gli dico anche come farlo..!!!......poi arriviamo al punto pagamento gli propongo il bonifico bancario ...... e lui....... non posso sono ..in rosso in banca e non me li accrediterebbero..........io va bene,.......come possiamo fare? lui... ho la postepay ci pago i biglietti.. puo' andare bene?........io gli dico va bene ...anche se non e' un metodo sicuro( che stupido che sono)... mi comunica i suoi dati per sms :
SEDE DEL SUO LAVORO : DOVE INVIARE IL MIO CORRIERE
SEDE PATRONATO INCA CGIL VIA MATTEOTTI 51 CAP 34071 CORMONS (GO)

CASA SUA :
VIA PIETRO ZORUTTI 59 CORMONSO (GO)
CODICE FISCALE:  DVTMNL83T31F356A
POSTEPAY: 5313460002981675

Morale della favola dopo la ricarica chiamo Bartolini e fisso il ritiro Per il Martedi.... il martedi pom mando un mess a Manuelino e ... lui mi dice che il corriere non e' ancora passato ... gli dico che faro'un sollecito per il giorno dopo..............alla stessa ora del giorno dopo lo richiamo per sapere notizie....e............il suo cellulare mi manda alla black list.... e non riceve piu' chiamate dal mio numero....... chiamo bartolini e gli chiedo il perche' del non ritiro.... e loro mi dicono che sono passati 3 volte ma non c'era nulla da ritirare o spedire...........da quel momento sono alla ricerca di... questo figlio di p..........
Torna in alto Andare in basso
w.inter




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.04.15

ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALESSANDRO DEVIT   ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Icon_minitimeMar Giu 23, 2015 7:12 pm

dem1973 ha scritto:
Salve ragazzi Volevo segnalarvi l'ennesima truffa da parte del sig. questa volta "Manuel Divita" di Cormons codice fiscale: DVTMNL83T31F356A

Noto un annuncio su kijiji sabato 13/06/2015 per un imac 27 pollici rotto, chiedo al signorino di indicarmi se era mai stato aperto per tentare una riparazione e se potevo mandare io il mio corriere a ritirare. mi risponde la domenica chiedendomi il mio numero di cell per parlare.
Gli comunico il mio cell e dopo poco mi chiama ... tutto gentile e carino.. con fare ingenuo .. mi comunica che il pc ha dei problemi e lo vende perché' non riesce a lavorarci, lo aveva portato all'app store nel 2012 e solo loro lo avevano aperto.
Gli chiedo se posso mandare il mio corriere a ritirare ( mi risponde certo ma non saprei come imballare il mac ....non l'ho mai fatto)..... gli dico anche come farlo..!!!......poi arriviamo al punto pagamento gli propongo il bonifico bancario ...... e lui....... non posso sono ..in rosso in banca e non me li accrediterebbero..........io va bene,.......come possiamo fare? lui... ho la postepay ci pago i biglietti.. puo' andare bene?........io gli dico va bene ...anche se non e' un metodo sicuro( che stupido che sono)... mi comunica i suoi dati per sms :
SEDE DEL SUO LAVORO : DOVE INVIARE IL MIO CORRIERE
SEDE PATRONATO INCA CGIL VIA MATTEOTTI 51 CAP 34071 CORMONS (GO)

CASA SUA :
VIA PIETRO ZORUTTI 59 CORMONSO (GO)
CODICE FISCALE:  DVTMNL83T31F356A
POSTEPAY: 5313460002981675

Morale della favola dopo la ricarica chiamo Bartolini e fisso il ritiro Per il Martedi.... il martedi pom mando un mess a Manuelino e ... lui mi dice che il corriere non e' ancora passato ... gli dico che faro'un sollecito per il giorno dopo..............alla stessa ora del giorno dopo lo richiamo per sapere notizie....e............il suo cellulare mi manda alla black list.... e non riceve piu' chiamate dal mio numero....... chiamo bartolini e gli chiedo il perche' del non ritiro.... e loro mi dicono che sono passati 3 volte ma non c'era nulla da ritirare o spedire...........da quel momento sono alla ricerca di... questo figlio di p..........

io sto cercando qualcuno per fargli una visitina...quando vuoi...
Torna in alto Andare in basso
dem1973




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.06.15

ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALESSANDRO DEVIT   ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Icon_minitimeMer Giu 24, 2015 7:30 am

w.inter ha scritto:
dem1973 ha scritto:
Salve ragazzi Volevo segnalarvi l'ennesima truffa da parte del sig. questa volta "Manuel Divita" di Cormons codice fiscale: DVTMNL83T31F356A

Noto un annuncio su kijiji sabato 13/06/2015 per un imac 27 pollici rotto, chiedo al signorino di indicarmi se era mai stato aperto per tentare una riparazione e se potevo mandare io il mio corriere a ritirare. mi risponde la domenica chiedendomi il mio numero di cell per parlare.
Gli comunico il mio cell e dopo poco mi chiama ... tutto gentile e carino.. con fare ingenuo .. mi comunica che il pc ha dei problemi e lo vende perché' non riesce a lavorarci, lo aveva portato all'app store nel 2012 e solo loro lo avevano aperto.
Gli chiedo se posso mandare il mio corriere a ritirare ( mi risponde certo ma non saprei come imballare il mac ....non l'ho mai fatto)..... gli dico anche come farlo..!!!......poi arriviamo al punto pagamento gli propongo il bonifico bancario ...... e lui....... non posso sono ..in rosso in banca e non me li accrediterebbero..........io va bene,.......come possiamo fare? lui... ho la postepay ci pago i biglietti.. puo' andare bene?........io gli dico va bene ...anche se non e' un metodo sicuro( che stupido che sono)... mi comunica i suoi dati per sms :
SEDE DEL SUO LAVORO : DOVE INVIARE IL MIO CORRIERE
SEDE PATRONATO INCA CGIL VIA MATTEOTTI 51 CAP 34071 CORMONS (GO)

CASA SUA :
VIA PIETRO ZORUTTI 59 CORMONSO (GO)
CODICE FISCALE:  DVTMNL83T31F356A
POSTEPAY: 5313460002981675

Morale della favola dopo la ricarica chiamo Bartolini e fisso il ritiro Per il Martedi.... il martedi pom mando un mess a Manuelino e ... lui mi dice che il corriere non e' ancora passato ... gli dico che faro'un sollecito per il giorno dopo..............alla stessa ora del giorno dopo lo richiamo per sapere notizie....e............il suo cellulare mi manda alla black list.... e non riceve piu' chiamate dal mio numero....... chiamo bartolini e gli chiedo il perche' del non ritiro.... e loro mi dicono che sono passati 3 volte ma non c'era nulla da ritirare o spedire...........da quel momento sono alla ricerca di... questo figlio di p..........

io sto cercando qualcuno per fargli una visitina...quando vuoi...



Il Problema che per me partire da Roma ......sarebbe anti economico... ma giuro ci sto' pensando... Non e' giusto che in Italia persone del genere siano libere di fare brutto e cattivo tempo..... che possano aprire postepay a volonta' , cambiare numero di telefono un giorno si e l'altro pure....andare in galera e essere pari pari come me!!!!! .. e a me se mi fermano perché' ho ancora le gomme invernali mi fanno un verbale di 2 km ...e mi mandano la macchina in revisione.... se ritiro mille euro dalla banca per non prenderle ogni settimana , dal bancomat....... mi chiamano e mi dicono che ci fai con mille euro in contanti? siamo la repubblica delle banane!!!!!

Torna in alto Andare in basso
w.inter




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.04.15

ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALESSANDRO DEVIT   ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Icon_minitimeMer Giu 24, 2015 10:11 am

dem1973 ha scritto:
w.inter ha scritto:
dem1973 ha scritto:
Salve ragazzi Volevo segnalarvi l'ennesima truffa da parte del sig. questa volta "Manuel Divita" di Cormons codice fiscale: DVTMNL83T31F356A

Noto un annuncio su kijiji sabato 13/06/2015 per un imac 27 pollici rotto, chiedo al signorino di indicarmi se era mai stato aperto per tentare una riparazione e se potevo mandare io il mio corriere a ritirare. mi risponde la domenica chiedendomi il mio numero di cell per parlare.
Gli comunico il mio cell e dopo poco mi chiama ... tutto gentile e carino.. con fare ingenuo .. mi comunica che il pc ha dei problemi e lo vende perché' non riesce a lavorarci, lo aveva portato all'app store nel 2012 e solo loro lo avevano aperto.
Gli chiedo se posso mandare il mio corriere a ritirare ( mi risponde certo ma non saprei come imballare il mac ....non l'ho mai fatto)..... gli dico anche come farlo..!!!......poi arriviamo al punto pagamento gli propongo il bonifico bancario ...... e lui....... non posso sono ..in rosso in banca e non me li accrediterebbero..........io va bene,.......come possiamo fare? lui... ho la postepay ci pago i biglietti.. puo' andare bene?........io gli dico va bene ...anche se non e' un metodo sicuro( che stupido che sono)... mi comunica i suoi dati per sms :
SEDE DEL SUO LAVORO : DOVE INVIARE IL MIO CORRIERE
SEDE PATRONATO INCA CGIL VIA MATTEOTTI 51 CAP 34071 CORMONS (GO)

CASA SUA :
VIA PIETRO ZORUTTI 59 CORMONSO (GO)
CODICE FISCALE:  DVTMNL83T31F356A
POSTEPAY: 5313460002981675

Morale della favola dopo la ricarica chiamo Bartolini e fisso il ritiro Per il Martedi.... il martedi pom mando un mess a Manuelino e ... lui mi dice che il corriere non e' ancora passato ... gli dico che faro'un sollecito per il giorno dopo..............alla stessa ora del giorno dopo lo richiamo per sapere notizie....e............il suo cellulare mi manda alla black list.... e non riceve piu' chiamate dal mio numero....... chiamo bartolini e gli chiedo il perche' del non ritiro.... e loro mi dicono che sono passati 3 volte ma non c'era nulla da ritirare o spedire...........da quel momento sono alla ricerca di... questo figlio di p..........

io sto cercando qualcuno per fargli una visitina...quando vuoi...



Il Problema che per me partire da Roma ......sarebbe anti economico... ma giuro ci sto' pensando... Non e' giusto che in Italia persone del genere siano libere di fare brutto e cattivo tempo..... che possano aprire postepay a volonta' , cambiare numero di telefono un giorno si e l'altro pure....andare in galera e essere pari pari come me!!!!!   .. e a me se mi fermano perché' ho ancora le gomme invernali mi fanno un verbale di 2 km ...e mi mandano la macchina in revisione.... se ritiro mille euro dalla banca per non prenderle ogni settimana , dal bancomat....... mi chiamano e mi dicono che ci fai con mille euro in contanti?   siamo la repubblica delle banane!!!!!


discorso troppo lungo e retorico.... io da bologna sono poco piu vicino...appena trovo qualcuno vado su ed è stato appurato che il tizio i soldini li molla subito...
Torna in alto Andare in basso
safacond




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.07.15

ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALESSANDRO DEVIT   ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Icon_minitimeLun Lug 06, 2015 12:17 pm

dem1973 ha scritto:
Salve ragazzi Volevo segnalarvi l'ennesima truffa da parte del sig. questa volta "Manuel Divita" di Cormons codice fiscale: DVTMNL83T31F356A

Noto un annuncio su kijiji sabato 13/06/2015 per un imac 27 pollici rotto, chiedo al signorino di indicarmi se era mai stato aperto per tentare una riparazione e se potevo mandare io il mio corriere a ritirare. mi risponde la domenica chiedendomi il mio numero di cell per parlare.
Gli comunico il mio cell e dopo poco mi chiama ... tutto gentile e carino.. con fare ingenuo .. mi comunica che il pc ha dei problemi e lo vende perché' non riesce a lavorarci, lo aveva portato all'app store nel 2012 e solo loro lo avevano aperto.
Gli chiedo se posso mandare il mio corriere a ritirare ( mi risponde certo ma non saprei come imballare il mac ....non l'ho mai fatto)..... gli dico anche come farlo..!!!......poi arriviamo al punto pagamento gli propongo il bonifico bancario ...... e lui....... non posso sono ..in rosso in banca e non me li accrediterebbero..........io va bene,.......come possiamo fare? lui... ho la postepay ci pago i biglietti.. puo' andare bene?........io gli dico va bene ...anche se non e' un metodo sicuro( che stupido che sono)... mi comunica i suoi dati per sms :
SEDE DEL SUO LAVORO : DOVE INVIARE IL MIO CORRIERE
SEDE PATRONATO INCA CGIL VIA MATTEOTTI 51 CAP 34071 CORMONS (GO)

CASA SUA :
VIA PIETRO ZORUTTI 59 CORMONSO (GO)
CODICE FISCALE:  DVTMNL83T31F356A
POSTEPAY: 5313460002981675

Morale della favola dopo la ricarica chiamo Bartolini e fisso il ritiro Per il Martedi.... il martedi pom mando un mess a Manuelino e ... lui mi dice che il corriere non e' ancora passato ... gli dico che faro'un sollecito per il giorno dopo..............alla stessa ora del giorno dopo lo richiamo per sapere notizie....e............il suo cellulare mi manda alla black list.... e non riceve piu' chiamate dal mio numero....... chiamo bartolini e gli chiedo il perche' del non ritiro.... e loro mi dicono che sono passati 3 volte ma non c'era nulla da ritirare o spedire...........da quel momento sono alla ricerca di... questo figlio di p..........

Buongiorno a tutti!

Scrivo dalla provincia di Rimini e anch'io sono stato truffato da questo individuo, la meccanica della frode è molto simile:

Il 27 maggio 2015, vedo un inserzione sul sito kijiji di un computer portatile “Macbook pro 2012/13” a 450 eur, valore adeguato perché dichiarava qualche problema alla batteria.
Sull’annuncio non c’era il rapito telefonico del venditore per cui gli ho chiesto di contattarmi.
Il venditore mi chiama da un numero in chiaro e mi spiega che l’oggetto funziona ma la batteria non manteneva la carica per molto tempo, che lo aveva acquistato usato anche lui… insomma pareva quasi che non volesse venderlo. Aveva un modo di parlare tipico di una persona molto semplice, umile e per nulla esperta di tecnologia.
Poi gli ho detto se poteva spedirmelo e qui si è trovato apparentemente in imbarazzo perché non sapeva come fare semplicemente perché non lo aveva mai fatto prima. Gli ho detto che avrei mandato io un corriere a casa sua per cui doveva solo metterlo in una scatola. Anche per il pagamento ha finto di non capirne nulla, mi ha detto di avere solo una carta ricaricabile Epostepay ma che non era adatta a ricevere i soldi da altre persone perché era elettronica e non fisica. Per lo spirito di collaborazione mi sono informato e ho scoperto che invece si poteva caricare tranquillamente come quella fisica.

Nel frattempo che facessi il pagamento mi sono arrivati due messaggi:

Ciao Fulvio.Per il momento sono gia d'accordo con un ragazzo che mi ha contattato stamattina e sto aspettando sue notizie.Se puo portare pazienza in caso non dovessi riuscire a concludere per qualche motivo la ricontatto!grazie

E poi:

Ta chiedo scusa ho sbagliato a rispondere non era rivolta a te la mail.

Il modo di scrivere conferma ulteriormente il profilo della persona che avevo in mente e la serietà di riservarmi la vendita. Ho quindi inviato i soldi.
A breve mi ha chiamato per dirmi che gli erano arrivati rimanendo sorpreso del fatto che ci sia riuscito.

Da qui inizia il calvario perché il corriere ha tentato di fare il ritiro almeno 10 volte nell’arco di due settimane e tutti andati a vuoto. Mi dice che fra l’altro non riescono a contattarlo al telefono.
Provo a chiamarlo io e in effetti il numero è morto. Poco dopo mi richiama dicendomi che abita in una zona scoperta e che il telefono non prende per cui se gli mandavo un messaggio mi avrebbe richiamato.
C’è stato un discreto numero di messaggi per organizzare il ritiro che però non si è mai concluso. Le uniche telefonate sono state in risposta alle sue chiamate perché non è mai stato possibile chiamarlo. Mi ha dato anche un altro numero dicendo che era del fratello, ma anche questo recapito di comporta nello stesso modo.

Ora non risponde più ai messaggi e non mi richiama. Kijiji dichiara di avere chiuso l'annuncio per frode.

Ecco le informazioni che mi ha dato:
Venditore: Manuel Divita - via Monsignor Zanetti n. 57 cap 34072 Farra d'Isonzo (go)
Codice fiscale: dvtmnl83t31f356a – Carta Epostepay: 5313 4600 0298 1675
Numero di telefono: 380 1875253 – Numero del fratello: 339 6239308
Numero oggetto kijiji: 80464115

Per quelli che intendono andarlo a trovare sappiate che io ci sarò, ma i dati che abbiamo sono assolutamente inventati, l'accento è tipico della zona di Gorizia ma questo tizio potrebbe abitare in qualsiasi posto! L'unica certezza è il numero della carta postepay ma come risalire al proprietario?

Grazie di segnalare ulteriori informazioni relative a questo individuo, dobbiamo fermarlo!
Torna in alto Andare in basso
w.inter




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.04.15

ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALESSANDRO DEVIT   ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Icon_minitimeLun Lug 06, 2015 2:51 pm

safacond ha scritto:
dem1973 ha scritto:
Salve ragazzi Volevo segnalarvi l'ennesima truffa da parte del sig. questa volta "Manuel Divita" di Cormons codice fiscale: DVTMNL83T31F356A

Noto un annuncio su kijiji sabato 13/06/2015 per un imac 27 pollici rotto, chiedo al signorino di indicarmi se era mai stato aperto per tentare una riparazione e se potevo mandare io il mio corriere a ritirare. mi risponde la domenica chiedendomi il mio numero di cell per parlare.
Gli comunico il mio cell e dopo poco mi chiama ... tutto gentile e carino.. con fare ingenuo .. mi comunica che il pc ha dei problemi e lo vende perché' non riesce a lavorarci, lo aveva portato all'app store nel 2012 e solo loro lo avevano aperto.
Gli chiedo se posso mandare il mio corriere a ritirare ( mi risponde certo ma non saprei come imballare il mac ....non l'ho mai fatto)..... gli dico anche come farlo..!!!......poi arriviamo al punto pagamento gli propongo il bonifico bancario ...... e lui....... non posso sono ..in rosso in banca e non me li accrediterebbero..........io va bene,.......come possiamo fare? lui... ho la postepay ci pago i biglietti.. puo' andare bene?........io gli dico va bene ...anche se non e' un metodo sicuro( che stupido che sono)... mi comunica i suoi dati per sms :
SEDE DEL SUO LAVORO : DOVE INVIARE IL MIO CORRIERE
SEDE PATRONATO INCA CGIL VIA MATTEOTTI 51 CAP 34071 CORMONS (GO)

CASA SUA :
VIA PIETRO ZORUTTI 59 CORMONSO (GO)
CODICE FISCALE:  DVTMNL83T31F356A
POSTEPAY: 5313460002981675



Morale della favola dopo la ricarica chiamo Bartolini e fisso il ritiro Per il Martedi.... il martedi pom mando un mess a Manuelino e ... lui mi dice che il corriere non e' ancora passato ... gli dico che faro'un sollecito per il giorno dopo..............alla stessa ora del giorno dopo lo richiamo per sapere notizie....e............il suo cellulare mi manda alla black list.... e non riceve piu' chiamate dal mio numero....... chiamo bartolini e gli chiedo il perche' del non ritiro.... e loro mi dicono che sono passati 3 volte ma non c'era nulla da ritirare o spedire...........da quel momento sono alla ricerca di... questo figlio di p..........

Buongiorno a tutti!

Scrivo dalla provincia di Rimini e anch'io sono stato truffato da questo individuo, la meccanica della frode è molto simile:

Il 27 maggio 2015, vedo un inserzione sul sito kijiji di un computer portatile “Macbook pro 2012/13” a 450 eur, valore adeguato perché dichiarava qualche problema alla batteria.
Sull’annuncio non c’era il rapito telefonico del venditore per cui gli ho chiesto di contattarmi.
Il venditore mi chiama da un numero in chiaro e mi spiega che l’oggetto funziona ma la batteria non manteneva la carica per molto tempo, che lo aveva acquistato usato anche lui… insomma pareva quasi che non volesse venderlo. Aveva un modo di parlare tipico di una persona molto semplice, umile e per nulla esperta di tecnologia.
Poi gli ho detto se poteva spedirmelo e qui si è trovato apparentemente in imbarazzo perché non sapeva come fare semplicemente perché non lo aveva mai fatto prima. Gli ho detto che avrei mandato io un corriere a casa sua per cui doveva solo metterlo in una scatola. Anche per il pagamento ha finto di non capirne nulla, mi ha detto di avere solo una carta ricaricabile Epostepay ma che non era adatta a ricevere i soldi da altre persone perché era elettronica e non fisica. Per lo spirito di collaborazione mi sono informato e ho scoperto che invece si poteva caricare tranquillamente come quella fisica.

Nel frattempo che facessi il pagamento mi sono arrivati due messaggi:

Ciao Fulvio.Per il momento sono gia d'accordo con un ragazzo che mi ha contattato stamattina e sto aspettando sue notizie.Se puo portare pazienza in caso non dovessi riuscire a concludere per qualche motivo la ricontatto!grazie

E poi:

Ta chiedo scusa ho sbagliato a rispondere non era rivolta a te la mail.

Il modo di scrivere conferma ulteriormente il profilo della persona che avevo in mente e la serietà di riservarmi la vendita. Ho quindi inviato i soldi.
A breve mi ha chiamato per dirmi che gli erano arrivati rimanendo sorpreso del fatto che ci sia riuscito.

Da qui inizia il calvario perché il corriere ha tentato di fare il ritiro almeno 10 volte nell’arco di due settimane e tutti andati a vuoto. Mi dice che fra l’altro non riescono a contattarlo al telefono.
Provo a chiamarlo io e in effetti il numero è morto. Poco dopo mi richiama dicendomi che abita in una zona scoperta e che il telefono non prende per cui se gli mandavo un messaggio mi avrebbe richiamato.
C’è stato un discreto numero di messaggi per organizzare il ritiro che però non si è mai concluso. Le uniche telefonate sono state in risposta alle sue chiamate perché non è mai stato possibile chiamarlo. Mi ha dato anche un altro numero dicendo che era del fratello, ma anche questo recapito di comporta nello stesso modo.

Ora non risponde più ai messaggi e non mi richiama. Kijiji dichiara di avere chiuso l'annuncio per frode.

Ecco le informazioni che mi ha dato:
Venditore: Manuel Divita - via Monsignor Zanetti n. 57 cap 34072 Farra d'Isonzo (go)
Codice fiscale: dvtmnl83t31f356a – Carta Epostepay: 5313 4600 0298 1675
Numero di telefono: 380 1875253 – Numero del fratello: 339 6239308
Numero oggetto kijiji: 80464115

Per quelli che intendono andarlo a trovare sappiate che io ci sarò, ma i dati che abbiamo sono assolutamente inventati, l'accento è tipico della zona di Gorizia ma questo tizio potrebbe abitare in qualsiasi posto! L'unica certezza è il numero della carta postepay ma come risalire al proprietario?

Grazie di segnalare ulteriori informazioni relative a questo individuo, dobbiamo fermarlo!

mi pare di ricordare che da qualche parte in questo forum devo aver letto di qualcuno che l'ha rintracciato. Se vuoi appena torno dalle ferie io per andare a fargli una visitina ci sono.
Torna in alto Andare in basso
davprim




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.07.15

ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALESSANDRO DEVIT   ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Icon_minitimeMer Lug 08, 2015 10:42 am

Ciao a tutti,
ennesima vittima di, nel mio caso, Manuel Divita. A me è arrivato un pacchetto di una ventina di cm per lato ripieno di riviste... Doveva essere una bici elettrica pieghevole... Cioè, pure sul pacco era scritto così!! Ma è possibile che alle poste nessuno si sia fatto una domanda? comunque. io domani andrò dalla polizia postale a fare denuncia, non ci credo che un personaggio del genere la possa passare liscia continuamente.
Ho letto in post precedenti che un tizio è andato a casa a cercarlo.. ed ha ricevuto i soldi indietro.. quando si parte? io sono a Viterbo.
Torna in alto Andare in basso
davprim




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.07.15

ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALESSANDRO DEVIT   ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Icon_minitimeMer Lug 08, 2015 2:21 pm

davprim ha scritto:
Ciao a tutti,
ennesima vittima di, nel mio caso, Manuel Divita. A me è arrivato un pacchetto di una ventina di cm per lato ripieno di riviste... Doveva essere una bici elettrica pieghevole... Cioè, pure sul pacco era scritto così!! Ma è possibile che alle poste nessuno si sia fatto una domanda? comunque. io domani andrò dalla polizia postale a fare denuncia, non ci credo che un personaggio del genere la possa passare liscia continuamente.
Ho letto in post precedenti che un tizio è andato a casa a cercarlo.. ed ha ricevuto i soldi indietro.. quando si parte? io sono a Viterbo.

scusate, non ho inserito i dati
postepay 5313 4600 0305 7731 intestata a Manuel Divita, indirizzo via Pietro Zorutti n.57 cap 34070 mossa (go)
Torna in alto Andare in basso
cristian73




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.08.15

ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALESSANDRO DEVIT   ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 06, 2015 4:49 pm

Anchio come voi sono rimasto fregato..stesso modus operandi...euro 136 annuncio su subito.it. postepay 5313460003118012 intestata a Manuel Divito. Sono di Piacenza e mi unisco a quelli che vogliono fargli visitA.
Lascio il cell 3470162339
Torna in alto Andare in basso
cristian73




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.08.15

ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALESSANDRO DEVIT   ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 06, 2015 5:02 pm

Il suo cell 3349833197 c'è la segreteria.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALESSANDRO DEVIT   ALESSANDRO DEVIT - Pagina 7 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ALESSANDRO DEVIT
Torna in alto 
Pagina 7 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» EMANUELE DEVIT alias EMANUELE DAVIT
» Alessandro Montella / Alessandro Montebello
» Devit Emanuele
» ALESSANDRO LISENNI
» Alessandro Pasqualini

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NO ALLE TRUFFE :: Diciamo No Alle Truffe :: Elenco Truffatori-
Vai verso: